Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2018-04-24T08:49:40+00:00

50 ANNI NELL’ENERGIA

La SEP opera sul mercato dal 1968 e si occupa prevalentemente della vendita e distribuzione di prodotti petroliferi per riscaldamento autotrazione e agricoltura.

La ns. Società, si colloca al vertice del settore dei combustibili nel contesto logistico della provincia di Perugia, con una riconosciuta professionalità e disponibilità che ha permesso nel corso degli anni di fidelizzare un ampia clientela.

Con la fornitura di prodotti di qualità, abbiamo la certezza di ricambiare la fedeltà della nostra  clientela con condizioni commerciali molto competitive e puntualità nell’evasione degli ordini. La gestione dell’azienda è improntata al rispetto delle normative ambientali ed alla tutela della sicurezza dei lavoratori.

SEP, CULTURA DEL LAVORO DA TRE GENERAZIONI

La SEP, Società Eugubina Petroli, nasce nel 1968 da un’idea di Stefano Marinelli, imprenditore eugubino già attivo da anni nel settore del commercio di idrocarburi e prodotti petroliferi. Affiancato dal figlio Giorgio, sostenuto dalla moglie Anna, avvia una nuova attività di commercializzazione di prodotti petroliferi al dettaglio (con una stazione di servizio Api in via Porta Romana– attuale sede della filiale CariFac) e all’ingrosso andando ad intercettare lacrescente domanda del mercato locale, prevalentemente nel settoreriscaldamento, autotrazione e agricoltura.

In pochi anni SEP diventa punto di riferimento nella distribuzione di carburante sul territorio, sia per la centralità logistica della stazione di servizio (a ridosso dell’ingresso est della città) sia per la riconosciuta professionalità, disponibilità e competenza nel settore, che permette di fidelizzare una ampia clientela soprattutto nel settore dell’autotrasporto delle due cementerie esistenti nel territorio eugubino.
Scomparso il fondatore Stefano nel 1984 l’attività viene guidata dal figlio Giorgio che prosegue nel potenziamento dei volumi del gasolio per autotrazione e divenendo un attore protagonista nel mercato dell’indotto legato alle attività cementiere e di autotrasporti ad esse connesse.

Nel 1990 il trasferimento da via Porta Romana alla zona di via dell’Arboreto dove già SEP era proprietaria di un deposito commerciale di carburanti;  l’ampliamento e la ristrutturazione dell’area di oltre 4500 mq. ha consentito di ricavare una struttura operativa e zona uffici, aperta alla clientela e logisticamente più adatta alle esigenze dell’azienda.

Nel 2000 entra nella società come Amministratore Unico il  nipote Stefano Marinelli Andreoli, che fin da giovanissimo aveva mosso i primi passi all’interno del sistema produttivo dell’azienda, cercando di conoscerne dinamiche e caratteristiche operative. Affianca il padre Giorgio nella guida della società.

Nel 2004  SEP si apre anche al mercato del GPL, attraverso la collaborazione con la Soc. SOCOBIT di Pantalla di Todi della famiglia Baccarelli come centro servizi APIGAS. La SEP si attiva anche per la commercializzazione di cisterne omologate per carburanti divenendo rivenditore per Emiliana Serbatoi.

Oggi SEP, Società Eugubina Petroli, nonostante la congiuntura negativa, continua a recitare un ruolo primario nel mercato, grazie all’affidabilità, al rispetto e alla stima riconosciuta dalla propria clientela, all’insegna di una volontà di investire, diversificare e crescere che, insieme ad una cultura del lavoro e dell’impresa interpretata da Stefano e tramandata a figlio e nipoti, fa parte del Dna della famiglia Marinelli, da tre generazioni protagonista a pieno titolo dell’imprenditoria eugubina, con un contributo fattivo e sostanziale nello sviluppo socio-economico locale.